Il ritorno del Costruttore giapponese in Formula 1 è stato ostacolato da qualche difficoltà con l'erogazione dell'energia, che ha creato a Fernando Alonso e Jenson Button un deficit di potenza enorme in rettilineo. (continua...)
Ufficialmente la firma definitiva del contratto tra la Pirelli e la FIA per la fornitura degli pneumatici Formula 1 nel prossimo triennio non c’è ancora. Un ritardo dovuto alla definizione di molti aspetti dell’accordo, in particolare in merito ai test con monoposto Formula 1 richiesti dalla casa milanese per mettere a punto la nuova generazione di pneumatici. (continua...)
A Monza è guerra aperta: a seguito delle dimissioni di Ivan Capelli e Enrico Radaelli dal consiglio di amministrazione di SIAS, la società che ha in gestione l’autodromo lombardo, il presidente Andrea Dell’Orto ha deciso la sostituzione dei due membri dimissionari con Gianangelo Bravo, direttore internazionalizzazione delle imprese e Cristina Colombo, direttore dello sport presso la Regione Lombardia. (continua...)
Così come Motorsport.com vi ha rivelato nelle ultime ore, i team hanno rifiutato l'idea di approvare le Qualifiche aggregate, che avrebbero tenuto conto dei due migliori giri di ogni pilota nelle sessioni di prove ufficiali. (continua...)
Ivan Capelli si è dimesso dal consiglio di amministrazione della SIAS, la società che gestisce l’autodromo di Monza. La decisione dell’ex pilota di Formula 1 è mirata a far decadere il CDA della società che si riunirà oggi, provvedimento grazie al quale si azzererebbero le cariche. (continua...)
Non c'è la fumata bianca che si attendeva, ma c'è una nuova proposta per le Qualifiche. Un'altra riunione è stata indetta per giovedì prossimo, quando si dovrebbe mettere nero su bianco il format definitivo con il quale affrontare il resto della stagione di Formula 1, dopo che è fallito il meeting di 90 minuti che si è svolto nel paddock del Bahrain. (continua...)