Arrivano cattive notizie per il team McLaren dal Centro Medico del Circuito di Sakhir, in Bahrain, sede del secondo Gran Premio del Mondiale 2016 di Formula 1. (continua...)
Fernando Alonso non potrà prendere parte al Gran premio del Bahrain. A fermare lo spagnolo del team di Woking sono stati i dottori che lo hanno visitato proprio sul tracciato asiatico, ad appena un giorno dal via del fine settimana di gara della Formula 1.
L'asturiano è stato coinvolto in un brutto incidente nella gara che ha fatto da prologo del Mondiale 2016. Al 19esimo giro è entrato in collisione con la Haas F1 VF-16 di Esteban Gutierrez, finendo prima contro le barriere esterne della pista e poi capottandosi più volte a velocità molto elevata, terminando la propria corsa contro le barriere della via di fuga.
La Mp4-31 numero 14 si è distrutta nell'impatto, ma Alonso - fortunatamente - è uscito senza problemi dall'abitacolo, senza riportare alcuna lesione. Al termine dei 90 minuti di visita, i medici hanno deciso di dichiarare "unfit" Alonso, che sarà costretto a saltare la seconda gara della stagione.
La McLaren ha così deciso di sostituire Fernando Alonso con Stoffel Vandoorne, il quale era impegnato proprio in queste ore nei test della SuperFormula in Giappone. Il team ha reso noto il nome del sostituto dell'asturiano proprio pochi minuti fa, dunque il belga dovrà mettersi subito in viaggio per raggiungere il Bahrain e fare il suo debutto in Formula 1.
www.motorsport.com