Nick Heidfeld e Robert Kubica arrivano a Shanghai abbastanza fiduciosi, consapevoli di possedere una monoposto in grado di lottare agli avamposti. Heidfeld avrà a cuore di cancellare la brutta gara di Fuji, pesantemente condizionata da un errore in qualifica nella scelta degli pneumatici. (continua...)
Dopo il Gran Premio del Giappone, alla Panasonic Toyota Racing basterà attraversare il Mar Cinese Orientale per tornare praticamente subito in azione sul Circuito internazionale di Shanghai, dove si disputerà la penultima gara della stagione. (continua...)
Dopo la decisione di dedicare interamente l’attenzione allo sviluppo della monoposto del 2009, Ross Brawn si aspetta prestazioni simili a quelle del Fuji anche nel GP di Shanghai. (continua...)
Alla BMW-Sauber, che per il suo pilota di punta Robert Kubica ha visto ridurre in Giapone lo svantaggio dal vertice della classifica da 20 a 12 punti, e' tempo di serrare le fila per tentare un attacco ad un titolo del tutto insperato fino a poche settimane fa. (continua...)
La Ferrari sarebbe ancora indietro con lo sviluppo del sistema di ritenzione e riuso dell'energia (KERS) che sara' introdotto in Formula 1 a partire dal 2009. Gilles Simon, responsabile del reparto motori del Cavallino, ha ammesso il mese scorso che il Cavallino sta faticando ad implementare la nuova tecnologia, lasciando intendere che la vettura 2009 potrebbe addirittura debuttare senza alcun sistema di questo tipo. La situazione ha spinto la Force India, finora cliente della Ferrari, a guardarsi attorno in cerca di un nuovo fornitore, e il business director Ian Phillips ha confermato in Giappone ha confermato il momento difficile nei rapporti con Maranello. (continua...)