toro_rosso_07La Toro Rosso era molto felice all’arrivo della corsa di Fuji in quanto entrambe le monoposto avevano concluso nei punti in sesta e settima posizione con Bourdais e Vettel rispettivamente. Ma il francese è stato penalizzato di 25 secondi ed è retrocesso al decimo rango della classifica finale. (continua...)

Sébastien Bourdais (STR3-04) Pos. 6° (retrocesso in 10° Pos.) : "La partenza è stata un bel caos, a cui per fortuna sono scampato. L’incidente con Massa? Stavo uscendo dalla corsia box, lui ha voltato e sono finito sul cordolo. Non potevo far altro perché non c’era altro spazio. Anch’io stavo lottando per la posizione. Oggi, per me è stata una bella gara, in cui ho mantenuto un ritmo costante tra i primi cinque, commettendo solo un errore in una corsa difficile.

Sebastian Vettel ha tagliato il traguardo in settima posizione Sebastian Vettel (STR3-03) Pos. 7° : "Alla prima curva, sono stato costretto ad andar largo perché c’era un incidente all’interno, ed ho così perso molti posti. Dopo di che, era difficile lottare per rimontare. A dire il vero avremmo potuto puntare persino più in alto oggi. Restano due gare e spero di aggiungere altri punti al nostro totale".
www.f1-live.com