mclaren_12La corsa di Fuji si annunciava per il meglio per la scuderia di Woking, ma la situazione è precipitata molto rapidamente. Scavalcato da Raikkonen al via, Hamilton ha cercato di rispondere subito al finlandese, ma i commissari sportivi gli hanno inflitto una penalità drive-through. (continua...)

Al secondo giro il britannico aveva già perso parecchio tempo a causa di un testa-coda conseguente ad un attacco troppo aggressivo su Massa. Il britannico è stato comunque relativamente fortunato perché ha perso solo due punti nei confronti di Felipe Massa.

"E’ stata una giornata molto difficile. Siamo rimasti un po’ sorpresi che Lewis sia stato penalizzato per l’incidente alla prima curva, semplicemente perché abbiamo già visto cose simili alla prima curva di altre gare che però non hanno provocato una sanzione simile," ha dichiarato Ron Dennis.

"Heikki era in buona posizione, con molta più benzina rispetto alle vetture davanti e dietro di lui. Ma sfortunatamente è stato costretto all’abbandono. Sul piano del campionato la situazione poteva essere peggiore, ma non bisogna negare che è stato un weekend deludente. Lewis è sempre in testa a due gare dalla fine con cinque punti di vantaggio e so che la squadra farà il massimo," ha concluso.

www.f1-live.com