honda_13Dopo la decisione di dedicare interamente l’attenzione allo sviluppo della monoposto del 2009, Ross Brawn si aspetta prestazioni simili a quelle del Fuji anche nel GP di Shanghai. (continua...)

Per il 17° appuntamento del Campionato del mondo di F1 2008, l’Honda Racing F1 Team si trasferirà direttamente dal Fuji Speedway in Giappone al Shanghai International Circuit, dove si correrà il Gran premio di Cina. La gara si disputerà sulla distanza dei 56 giri sul circuito di 5,451 km, situato a 40 km da Shanghai.

Il primo Gran premio di Cina si svolse nel settembre 2004 e fu dominato dagli attuali piloti dell’Honda Racing F1 Team, Rubens Barrichello e Jenson Button, i quali giunsero rispettivamente primo e secondo. Jenson non è mai uscito dalla zona punti a Shanghai e il circuito tecnicamente impegnativo piace a entrambi i portacolori della scuderia.

Il Team Principal Ross Brawn è tuttavia più realistico sulle possibilità del team nella parte finale della stagione: "Dopo il nostro GP di casa in Giappone, il team volerà direttamente in Cina per la penultima gara del 2008. Siamo realistici sulla nostra competitività per il weekend cinese e prevediamo livelli prestazionali simili a quelli del Fuji."

"È triste fare questa previsione, ma siamo anche sicuri che nel 2009 raccoglieremo i frutti della nostra decisione di interrompere lo sviluppo della RA108 e di concentrarci sul prossimo campionato."

www.f1-live.com