toyota_13Jarno Trulli, partendo 7°, si è fatto perentoriamente strada guadagnando terreno alla prima curva, e dato che rispetto alle vetture davanti correva una prima parte di gara più lunga, ha guadagnato ulteriori posizioni fino a trovarsi in testa per tre giri prima di rientrare ai box al 21° giro; alla fine della sua lunga seconda parte di corsa si è trovato di nuovo in testa prima dell'ultimo pit stop al 50° giro, ed è poi arrivato 5°, guadagnando quattro punti nella gara di casa della Panasonic Toyota Racing. (continua...)

Timo Glock, partito bene dall'8° posto in griglia, alla prima curva è stato costretto ad allargarsi perdendo terreno; recuperata l'ottava posizione, nel corso del 5° giro i fissaggi del sedile hanno subito danni all'uscita della curva 6, e dopo un breve rientro ai box si è dovuto ritirare nel giro successivo.

Tadashi Yamashina - Team Principal
"Oggi, nel nostro Paese, Jarno e tutto il team hanno svolto un ottimo lavoro. La nostra speranza era che entrambe le vetture arrivassero tra le prime sei, ma purtroppo Timo si è ritirato quasi subito. Quando è uscito di pista, la scocca ha subito un urto talmente forte da allentare i fissaggi del sedile, e non è stato possibile rimediare in alcun modo, anche se ci abbiamo provato. Una vera disdetta, perché oggi moltissimi tifosi Toyota erano venuti ad assistere e a sostenere il nostro team. L'ho molto apprezzato, e li ringrazio tutti davvero tanto."
www.f1-live.com