red_bull_11Mark Webber ha lottato con tutte le sue forze nel GP del Giappone. Dopo un avvio non proprio dei migliori l’australiano ha fatto del suo meglio per risalire il più possibile nel plotone. Nel finale ha perso il duello con Massa per l’ottavo posto, la Ferrari del brasiliano era troppo forte rispetto alla sua Red Bull. Tuttavia, la penalità inflitta a Bourdais gli ha comunque consentito di segnare un punto.(continua...)

"Dopo una brutta partenza, che mi ha messo in fondo al gruppo, ho fatto un primo stint buono superando due volte Heidfeld oltre ad altri piloti. Il secondo stint è stato difficile in termini di cadenza perché ho faticato con le gomme optino. Ho avuto graining alle anteriori, è stata dura tenere un buon ritmo nel finale," ha dichiarato Mark Webber.

"Felipe aveva gomme nuove nel finale e anche una vettura più veloce, per cui sapevo che sarebbe stato difficile tenerlo dietro in quanto aveva una trazione migliore. L’ho spinto al limite quando ha effettuato la sua manovra di sorpasso, è stata questa la lotta per offrire un altro punto al team. E’ stato troppo difficile contro la sua macchina e mi ha passato," ha aggiunto l’australiano.

La corsa di David Coulthard è stata molto corta, giusto il tempo di ritrovarsi in sandwich tra Piquet e Bourdais prima di finire a sbattere violentemente contro il muro !

"E’ deludente uscire. Cercavo di inserirmi all’interno di Bourdais alla curva 1 e naturalmente si è rifatto sotto un po’ verso l’apice. Piquet era davanti a noi e mi sono ritrovato tra loro due. All’apice della curva c’è stato un po’ di bumping e poi appena ho accelerato all’uscita della curva 2, qualunque fosse il danno recato alla prima curva, la vettura ha sbandato in un senso e successivamente nell’altro buttandomi contro le barriere. Credo si sia trattato di un danno alla sospensione piuttosto che alla gomma perché di solito si sente se un pneumatico si sta sgonfiando. Ci servirà un nuovo telaio per la prossima corsa," ha concluso David Coulthard.

www.f1-live.com