Un regolamento che preveda l'adozione di un progetto comune per i motori della Formula 1, potrebbe essere il motivo per l'abbandono della massima serie da parte della Toyota e di altri costruttori che approcciano lo sport alla stessa maniera. (continua....)
Per una volta, sono tornato a casa dopo una trasferta con delle sensazioni positive. L'aspetto migliore delle due gare in Cina e Giappone è che sono tornato almeno ad essere competitivo in qualifica. La macchina si comporta più come piace a me ed è per questo motivo che sono riuscito a partire in prima fila sia al Fuji che a Shanghai. Finalmente si sono visti i frutti del duro lavoro che la squadra ha fatto in questi mesi sulla vettura: quando si fanno le cose giuste i risultati si vedono. (continua...)
Ermanno Frassoni ha pubblicato un bell'articolo dedicato a Giorgio Pantano.
Io salivo sul podio ma lui vinceva sempre - ha ricordato di sovente il due volte campione del mondo Fernando Alonso - Pantano era una specie di pilota invincibile, ma in F.1 non ha avuto fortuna. Ha corso con la Jordan ma le.. continua
La FIA e l’associazione dei costruttori di F1 (FOTA) hanno trovato un piano d’intesa ieri a Ginevra riguardante varie misure aventi come obiettivo di ridurre i costi nel 2009 e 2010. In questa riunione di lavoro, Max Mosley ha rappresentato la FIA mentre per la FOTA c’erano Luca di Montezemolo (Ferrari) e John Howett (Toyota). (continua...)
Cosa pensi del settimo posto e dei due punti conquistati a Shanghai?
È stato un bel risultato perché prima della gara il week-end era stato difficile e abbiamo dovuto lavorare molto per migliorare l'assetto. Dopo le qualifiche non ero soddisfatto, ma durante la corsa ho davvero dato il massimo e poi la strategia era perfetta. Nella Formula 1 odierna, così competitiva, arrivare in zona punti dopo essere partiti dodicesimi non è facile, quindi sono contento.(continua...)
Ron Dennis non avrebbe nulla contro un’eventuale doppietta Ferrari ad Interlagos se questo significasse che Lewis Hamilton diventi campione del mondo. Nel campionato costruttori la scuderia di Woking possiede 11 lunghezze di ritardo sulla Ferrari, mentre Hamilton possiede un margine di 7 punti su Massa dopo la sua vittoria di Shanghai. (continua...)