Come si aspettavano prima dell’inizio del fine settimana di Shanghai, i piloti della squadra di Grove non sono riusciti ad essere competitivi sulla pista cinese. Le truppe di Sir Frank hanno optato per due strategie diverse : un rifornimento per Nakajima considerato che era 17° in griglia, due rifornimento per Rosberg che invece è scattato 14°.
L’approccio ha funzionato per Nakajima che ha raggiunto l’arrivo in dodicesima posizione, ma era impossibile ottenere qualcosa di più. Per Rosberg invece le cose non hanno funzionato come previsto e il tedesco ha dovuto accontentarsi del quindicesimo posto finale.
"Non è un buon risultato. Penso che Kazuki abbia svolto un buon lavoro difendendo la sua posizione. Siccome si era qualificato male, dovevamo tentare qualcosa di un po’ coraggioso a livello della strategia, è per questo motivo che abbiamo diviso le nostre scelte," ha spiegato Patrick Head, responsabile dell’ingegneria.
"Purtroppo, la tattica a due soste di Nico non ha funzionato. Non avendo assistito ad una gara da molto tempo, devo dire di essere impressionato dalla professionalità del team."
"La vettura è affidabile, ma il problema è che su questo tipo di circuito non è abbastanza veloce," ha concluso Head.