mclaren_16Secondo Ron Dennis e Vijay Mallya, le trattative tra Force India e Mercedes per la fornitura dei motori nel 2009 sarebbe in procinto di essere conclusa. (continua...)

"Siamo in piena trattative con la Mercedes, ma anche col nostro fornitore attuale, la Ferrari. Le negoziazioni stanno proseguendo e spero di poter finalizzare l’accordo il prima possibile," ha dichiarato Vijay Mallya.

Secondo Ron Dennis un partenariato è possibile, nonostante le incertezze sul futuro regolamento dei motori complicano le cose. Intervistato dal giornale Autosport, Denis ha precisato di dover ancora lavorare sui dettagli di un’eventuale intesa.

"Se tutto quello che viene ad aggiungersi avesse un impatto sulla nostra attività, la viabilità del progetto potrebbe essere ritardata, piuttosto che annullata. Ma finora non parliamo di un impegno con delle costrizioni, da entrambe le parti," ha detto Ron Dennis.

"Siamo molto aperti per cercare di raggiungere il nostro obiettivo, che non è guadagnare denaro ma neppure di perderne. Siamo per la soluzione che consiste nel sostenere una delle squadre indipendenti che non sono la quinta ruota del carro, ma un elemento esenziale della F1. E’ per questo che vogliamo farlo. Penso che accadrà, ma non è ancora fatto," ha aggiunto Dennis.

Secondo il quotidiano scozzese The Herald, Paul di Resta, protetto della Mercedes, potrebbe essere il buon accordo tra la Force India e il costruttore tedesco. Mentre i titolari 2009 sono stati confermati, Fisichella e Sutil, la questione del terzo pilota non è ancora stata risolta.

Di Resta effettuerà tra l’altro un test su una McLaren. A questo proposito Ron Dennis ha affermato :
"esiste la possibilità che Paul integri la F1, non necessariamente con la McLaren a questo stadio, ma ha certamente del potenziale per riuscire."

www.f1-live.com