honda_17I piloti dell’Honda Racing F1 Team Rubens Barrichello e Jenson Button hanno concluso il Gran premio di Cina rispettivamente in 11° e in 16° posizione. Entrambi hanno corso con la strategia delle due soste, senza risentire del caldo e dell’umidità. (continua...)

"Oggi, abbiamo optato per una strategia abbastanza aggressiva," ha aggiunto Ross Brawn, "puntando sulle due soste per entrambe le macchine, in quanto nel weekend avevamo notato che le gomme non avevano un buon rendimento con un carico elevato di carburante."

"Sarebbe stato bello portare a casa uno o due punti, tuttavia siamo soddisfatti di avere preceduto, unicamente con le nostre forze, varie macchine che di recente ci erano state davanti. Nonostante lo sviluppo della nostra monoposto sia stato interrotto, devo ammettere che è stato un weekend tutto sommato positivo. Il team ha lavorato bene e le macchine non hanno avuto problemi.



"Non avremo specifiche nuove per il Brasile, ma se lavoriamo bene come in questa occasione, potremo almeno puntare a sfruttare eventuali opportunità e a raccogliere l’ultimo punto della stagione."

L’Honda Racing F1 Team avrà ora a disposizione due settimane per prepararsi all’ultima gara della stagione in Brasile. Le RA108 saranno trasportate direttamente da Shanghai a San Paulo, dove il team spera di chiudere il campionato con una bella prestazione sul tracciato di Interlagos.
"

www.f1-live.com