Finalmente messa alla spalle la vicenda del processo al Tribunale FIA di Parigi per la nota vicenda del test effettuato con la Mercedes a Barcellona, la Pirelli può finalmente iniziato a guardare al futuro, che sarà ancora in Formula 1 stando a quanto Paul Hembery ha rivelato in un'intervista concessa alla Gazzetta dello Sport. (continua...)
Le monoposto di F.1 2014 che monteranno i motori turbo saranno dotate di nuovi sistemi di sicurezza per la protezione degli urti laterali. L’informazione arriva dall’Istituto Ricerche della FIA che, dopo un anno di lavoro in collaborazione con alcune squadre di Formula 1, ha deliberato il nuovo standard che dovrà essere montato sulle macchine del prossimo anno per ridurre i rischi in caso di impatto laterale con un certo angolo. (continua...)
Pirelli porterà gli pneumatici P Zero Orange hard e P Zero White medium a Silverstone, per il Gran Premio di Gran Bretagna: di fatto, la seconda gara di casa per il fornitore che a Didcot, a meno di un’ora dal circuito, ha il proprio hub logistico. (continua...)
Il ritorno dei motori turbo, anche se in una versione decisamente più sofisticata rispetto ai suoi tempi, sembra piacere decisamente ad Alain Prost. Abbiamo avuto modo di incontrare il quattro volte campione del mondo di Formula 1 in occasione della presentazione della Power Unit della Renault e il francese è stato molto disponibile nel darci la sua visione di questo nuovo regolamento. (continua...)
"La vera sfida con questa Power Unit è stata senza dubbio l'integrazione tra tutti i suoi singoli elementi, perchè non bastava realizzare delle componenti competitive, ma riuscire a farle interagire al meglio tra di loro, facendo in modo che l'energia scorresse fluida al loro interno". (continua...)
Era visibilmente emozionato Jean-Michel Jalinier, grande capo di Renault Sport, quando ha sollevato il velo che copriva la Renault Energy F1, ovvero la Power Unit con cui la Casa francese entrerà nella seconda era turbo della Formula 1. (continua...)