Pascal Wehrlein, che è parte del programma giovani della Mercedes, fa il suo ritorno in F.1 dopo aver vinto il campionato DTM nella scorsa stagione.Pascal finora si è limitato a effettuare solo dei test con Mercedes e Force India, ma il 21enne è fiducioso di poter entrare con la Manor nella top ten in questa stagione. (continua...)

"La Manor Racing è la squadra ideale per iniziare la mia carriera in Formula 1. Sono molto contento di essere arrivato qui", ha detto Wehrlein.

"Si tratta di un team piccolo ma totalmente concentrato nei Gp: presto spero di conoscere tutti. Anche se è la mia prima stagione in F.1 il mio obiettivo è quello di aiutare Stephen [Fitzpatrick, proprietario del team] ed i ragazzi araggiungere i loro obiettivi".

"Sarà una sfida difficile, ma penso che dovremmo essere in grado di lottare per i punti nel corso della stagione. Sarà divertente...".

Wehrlein ha voluto essere grati per gli sforzi che la Mercedes e Toto Wolff , capo del Motorsport della Stella, hanno fatto per garantirgli un posto nel Circus.

"Voglio spendere una parola per la mia famiglia da corsa che è la Mercedes-Benz, e in particolare per Toto, che ha seguito la mia carriera fino a questo punto, rendendo possibile questa opportunità".

Fitzpatrick ha detto che la firma di Wehrlein è stata dettata dal desiderio di fare crescere la squadra, dopo aver assunto dei tecnici di spicco durante l'inverno.

"Pascal è un driver acuto con un futuro molto promettente, la Manor Racing è felice di prenderlo a bordo", ha detto Fitzpatrick.

"Siamo un piccolo team che inizia una grande sfida in questa stagione: abbiamo scelto un pilota di talento che ha fame per soddisfare le nostre ambizioni in pista".

"Pascal ha impressionato nei test con Mercedes e Force India, e ha vinto il campionato nel DTM. La Manor Racing farà in modo che Pascal possa avere un approccio molto postivo alla sua prima stagione da pilota titolare".

L'identità del compagno di squadra di Wehrlein non è ancora stata definita, con Rio Haryanto, Alexander Rossi e Will Stevens che sperano di conquistare l'ultimo posto libero sulla griglia di F.1, in attesa dei test invernali che inizieranno a Barcellona il 22 febbraio.

www.omnicorse.it