
La tester spagnola è stata trasferita nella notte a Londra dopo che i medici dell'Addenbrookes Hospital di Cambridge avevano autorizzato il trasporto della donna in una struttura specializzata della Capitale inglese.
Attualmente è in osservazione nel reparto di terapia intensiva secondo le informazioni che ha diramato Carlos Gracia, presidente della Federazione Spagnola.
Maria de Villota, ieri mattina stava iniziando un aero-test con la Marussia MR-01, quando è stata vittima di un brutto incidente. La monoposto, aveva appena completato un primo passaggio di installazione sulla pista aeroportuale dell'Imperial War Museum, a Duxford (Gran Bretagna).
La Marussia stava rientrando al box allestito sotto una tenda montata accanto al bilico, quando è scattata all'improvviso verso la sponda del bilico che la squadra aveva tenuta aperta per scaricare del materiale.
La F.1 si è infilata sotto la sponda, incastrandosi dopo uno schianto orribile che ai primi soccorritori ha fatto temere il peggio per Maria, che per fortuna è stata rianimata prima di essere portata all'Addenbrookes Hospital di Cambridge. Ora si attende un bollettino medico dei sanitari londinesi.