
" Siamo grati ai dottori per le attenzioni che hanno rivolto a Maria e anche la sua famiglia vuole ringraziare tutto il team composto dai neurologi e dai chirurghi plastici. Tuttavia, è con grande dispiacere che devo annunciare che, a causa dell'infortunio subito, Maria ha perso l'occhio destro" ha spiegato John Booth, team principal della squadra britannica.
" Le cure nei confronti di Maria e della sua famiglia sono la nostra priorità in questo momento. I parenti l'hanno raggiunta in ospedale e stiamo facendo tutto il possibile per sostenerli in questo momento difficile. Chiediamo pazienza e comprensione riguardo agli aggiornamenti sulle sue condizioni e vi forniremo ulteriori dettagli solamente quando sarà opportuno" ha aggiunto.
Per quanto riguarda la dinamica dell'incidente, che ha visto la monoposto andare a schiantarsi contro il bilico del team, che purtroppo in quel momento aveva la sponda abbassata, Booth ha spiegato che sono ancora in corso le indagini per capire cosa abbia provocato questo scarto improvviso della MR-01, avvenuto proprio quando la de Villota la stava riconducendo verso la tenda allestita dal team presso il Duxford Airport, dove il test era iniziato da appena un passaggio.