
Non è stato diramato alcun comunicato ufficiale sulla vicenda, ma secondo le prime ricostruzioni, Kubica sarebbe caduto sul ghiaccio e si sarebbe lamentato di un forte dolore alla gamba destra. Trasportato all’ospedale locale per un controllo, ha quindi scoperto di essersi rotto la tibia, probabilmente riaprendo una frattura che risaliva all’incidente dell’anno scorso.
Questo ultimo inconveniente giunge lo stesso giorno in cui la Ferrari ha smentito le indiscrezioni secondo cui avrebbe in programma una serie di test con il polacco entro la fine dell’anno, a seguito del suo pieno recupero (anche se questa ulteriore frattura potrebbe ritardare i piani di almeno tre settimane).
“Non è nei nostri piani,” ha dichiarato il team principal Stefano Domenicali in occasione dell’annuale evento Wrooom di Madonna di Campiglio. “Di sicuro Robert Kubica è un grande pilota, ma ha riportato degli infortuni molto seri e al momento sta ancora lavorando sodo per cercare di tornare alla sua vita normale. Perciò prima di pensare o discutere di ciò che potrebbe essere, dobbiamo aspettare e vedere se recupererà in pieno. Questo tipo di infortuni necessitano di molto tempo, al momento non c’è nulla di deciso.”