La Lotus ha annunciato questa mattina di aver raggiunto un accordo di partnership con la Saxo Bank. Tra le due parti ci sarà uno scambio reciproco di utilizzo dei relativi marchi, ma per la squadra di Enstone è sicuramente importante aver trovato un nuovo finanziatore disposto a puntare sulle sue capacità. (continua...)
"Siamo lieti di iniziare questa relazione con la Saxo Bank, specializzata nei settori degli investimenti e dell'online trading, nei quali sta avendo una rapida crescita. Un marchio già legato al mondo dello sport per le sue apprizioni nel ciclismo. Il primo approccio è stato positivo ed emozionante, quindi speriamo che questa partnership possa essere lunga e fruttuosa" ha commentato il team principal Eric Boullier.
"La Saxo Bank avrà modo di diversificare le sue collaborazioni sportive, inoltre condividiamo la stessa filosofia e le stesse ambizioni della Lotus F1, un team che è emerso come una rivelazione in uno sport dominato da team più grandi ed affermati" hanno aggiunto Kim Fournais e Lars Seier Christensen, co-fondatori della Saxo Bank.
Anche se ancora non ci sono conferme in merito, questo accordo è considerato il preludio all'arrivo in squadra di Marco Sorensen come riserva. Parliamo infatti di un pilota danese, proprio come questi nuovi investitori.
www.omnicorse.it