caterham_32Dopo il Gran Premio del Giappone, i due piloti della Caterham, Heikki Kovalainen e Vitaly Petrov, hanno rilasciato le consuete dichiarazioni post-gara. Il primo è abbastanza soddisfatto dell’andamento della sua gara mentre Petrov ha sofferto problemi alla radio e al KERS. (continua...)


Heikki Kovalainen, 15mo – “Ho fatto una partenza fantastica evitando contatti alla curva 1 e sorpassando Glock non appena la safety car è rientrata. Stavo tenendo un buon ritmo mentre ero undicesimo prima del pit stop, e in quella parte di gara la vettura era perfetta. L’usura delle morbide era costante. Passati alle gomme dure abbiamo osservato come anche in quel caso il tasso di usura era perfetto. Avevamo anche pensato di finire la gara con un solo pit stop, ma a dieci giri dalla fine abbiamo deciso di fare un altro pit stop per essere sicuri di poter terminare la gara.”

 

Vitaly Petrov, 17mo – “Alla partenza ho evitato contatti e ho cercato di avere un buon ritmo. Il mio primo stint è stato buono ma dopo la perdita del KERS, ho cominciato a perdere tempo prezioso. Ho anche avuto un problema con la radio e non potendo sentire gli avvisi sulle eventuali bandiere blu, sono stato penalizzato con un drive-through. E’ stato un weekend difficile, ma è bello vedere che la squadra si impegna per migliorare costantemente la vettura. La prossima settimana in Corea avremo un’altra occasione per continuare a combattere.”

www.f1grandprix.it