Dopo essere sceso in pista nelle prove libere del Gp del Giappone, Giedo van der Garde avrà immediatamente un'altra occasione per mettersi al volante della Caterham. Il pilota olandese è stato infatti invitato dalla squadra di Tony Fernandes anche in Corea, dove prenderà nuovamente il posto di Heikki Kovalainen nella prima sessione di libere del venerdì. (continua...)
"Non vedo l'ora di partecipare alla mia seconda sessione di libere consecutiva in Corea, dopo aver fatto la stessa cosa anche venerdì scorsa a Suzuka" ha detto il pilota olandese, reduce da una stagione al di sotto della aspettative in GP2, nella quale aveva già difeso i colori della Caterham.
"Quello di Yeongam è un altro tracciato nuovo per me, quindi ho cercato di impararlo al simulatore, anche se è impossibile conoscere bene una pista fino a quando non si fa il primo giro. Comunque mi sembra un circuito piuttosto tecnico, che potrebbe richiedere qualche giro per capire i punti di staccata e le traiettorie ideali, ma voglio sfruttare questa occasione" ha aggiunto.
www.omnicorse.it