La voglia di restare in Formula 1 è tanta, ma se l’ultimo volante disponibile è quello della HRT, allora può andar bene anche accontentarsi di un ruolo da riserva. Dev’essere stato più o meno questo il pensiero di Vitaly Petrov in queste settimane che stanno precedendo i test pre-stagionali del circus. (continua...)
Il pilota russo, rimasto senza sedile dopo aver ricevuto il benservito dalla Renault, nonostante un contratto valido anche per il 2012, sarebbe vicino a ricoprire il ruolo di terza guida della Caterham, cioè l’ex Team Lotus; in sostanza, Petrov sarà la riserva di Kovalainen e, probabilmente, Trulli, con anche l’opportunità di scendere in pista nelle prove libere del venerdì mattina.
Se la trattativa andrà in porto, Petrov succederebbe all’indiano Karun Chandhok, il quale starebbe già cercando un’altra soluzione in Formula 1, nonostante quest’anno sarà impegnato anche nel mondiale endurance.
Le voci riguardanti quest’operazione sono rafforzate, secondo il quotidiano finlandese “Turun Sanomat”, da una visita effettuata la settimana scorsa dal manager del pilota russo, Oksana Kosachenko, alla sede della Caterham a Hingham, in Inghilterra.
Nel contratto sarebbe prevista, inoltre, la possibilità per il pilota russo di essere preso in considerazione per un posto da titolare nel 2013, quando probabilmente terminerà il rapporto con Jarno Trulli.