caterham_03Si conclude quest’anno l’avventura di Dieter Gass in Formula 1, con Caterham, dopo oltre dieci anni di permanenza nella massima serie. Ma la sua carriera nelle corse non è conclusa, anzi: l’ingegnere 48enne è già stato accolto da Audi per la prossima stagione di corse della casa tedesca. Il ruolo di Gass sarà quello di capo degli impegni sportivi. (continua...)

 

Affronteremo una stagione molto impegnativa nel 2011, con due programmi molto intensi nel DTM e nel Mondiale Endurance e molti eventi a distanza ravvicinata tra loro, insieme ad avversari forti e allo sviluppo di nuove tecnologie“, ha commentato Wolfgang Ullrich. “Abbiamo pensato alle aree in cui era necessario rinforzarsi per queste nove sfide e abbiamo deciso di creare un nuovo ruolo che possa ottimizzare al meglio i nostri impegni. Dieter Gass coprirà egregiamente questa posizione.

Il primo incontro tra Audi e Gass è avvenuto nel 1994, quando per otto anni ha lavorato a Ingolstadt come ingegnere nel superturismo e nei prototipi.

Anche durante il mio periodo in Formula 1 ho continuato a seguire intensamente Audi nelle loro attività“, ha confessato Dieter Gass, “Non vedo l’ora di affrontare i progetti che presto mi attenderanno. Il DTM e i prototipi sono due programmi molto intensi, sia tecnicamente sia dal punto di vista strategico. Con la mia esperienza, spero di poter dare il mio contributo a Audi per perseguire i suoi successi.

La fine del contratto con Caterham apre però un’altra questione, riguardante il futuro di Trulli in Formula 1. Fin dagli inizi in Toyota, Gass è stato infatti molto legato al pilota italiano. Il passaggio in Audi potrebbe preludere a un addio di Jarno al circus?

www.422race.com