caterham_02

Jarno Trulli spera in una stagione migliore, dopo che nel 2011 ha faticato molto nel confronto con il compagno di squadra Heikki Kovalainen. (continua...)

Con la Lotus (ora Caterham) che si è dimostrata la migliore delle scuderie debuttanti, ma ancora non all’altezza dei team di centro gruppo, Trulli e Kovalainen sono stati giudicati nel confronto personale. Il finnico ha dominato in quanto ha battuto in qualifica Trulli ben 17 volte, ed ha concluso le gare davanti in ben 12 occasioni, con l’italiano che ha faticato molto a causa di problemi al servosterzo della sua Lotus.

Con la ridenominazione del team in Caterham e con la CT01 che ha già superato i test omologativi della FIA, Trulli ha ammesso di essere più ottimista per il 2012.

“Spero che nella prossima stagione il sole splenda di più dopo questa stagione di sofferenza. Ci sono molte speranze sul nuovo progetto, ma ovviamente potremo parlare soltanto quando la vettura sarà in pista. I tempi in pista non mentono mai”.

Trulli ha anche confermato che non si vuole ritirare nonostante l’età di 37 anni.

“Dopo che la Toyota ha abbandonato la F1, ho pensato di cambiare categoria, ma ho creduto – e credo ancora – nel progetto della Caterham”.

www.f1grandprix.it