mercedesgp_172Si è parlato tanto di Lewis Hamilton, ma pare che la Mercedes, più che attendere il pilota della McLaren sia intenzionata a trattenere il sette volte campione del mondo Michael Schumacher. Il quotidiano tedesco “Bild”, infatti, ha rivelato che il veterano ed ex pilota della Ferrari starebbe trattando il suo rinnovo il 2013 e i colloqui sono “in pieno svolgimento”. (continua...)

Il contratto in discussione sarebbe valido per una sola stagione ma, secondo le indiscrezioni emerse, Schumacher sta cercando di arrivare a un accordo che comprenda anche il 2014, quindi un contratto biennale. Al momento, però, il responsabile del marchio Norbert Haug ha chiarito: “Non c’è ancora nessuna decisione. Stiamo continuando a negoziare”.

La conferma di Schumacher impedirebbe di conseguenza il vociferato ingaggio di Hamilton, considerando che Nico Rosberg ha già un contratto valido per il 2013. “Bild” ha inoltre indicato che l’eventuale ingaggio del pilota di Stevenage costerebbe sui 25 milioni di euro all’anno: una cifra considerevole. Anche se l’idea di annoverare l’anglo-caraibico non sembra ancora tramontata del tutto, secondo alcuni, ma secondo gli ultimi rumours sarebbe Rosberg a fare le valigie diretto in McLaren, mentre a Brackley si formerebbe l’altisonante duo Schumacher-Hamilton.

La partita resta ancora aperta anche alla luce di un altro fattore: la fornitura di motori Mercedes. Al momento i propulsori sono l’ultimo fattore che lega ancora la scuderia di Woking con la casa tedesca. Tanto che è apparso un curioso e spiritoso cartone animato su “motorsport-magazin.com” in cui sono protagonisti Haug e Martin Whitmarsh, e dove il tedesco dice al responsabile del team britannico: “Kein Lewis, Keine Motoren”. Tradotto: “Niente Lewis, niente motori”.

Una provocazione; ma è presumibile che anche nel mondo dei motori valga il detto: “A pensar male si fa peccato ma, a volte, ci si azzecca!”. Nonostante tutto, a far pendere la bilancia a favore della McLaren resta l’esperienza di anni e il potenziale espresso in stagione unito alla possibilità di consentire a Hamilton di lottare per il titolo. Fattori che in certi casi possono valere molto di più di tanti soldi.

www.422race.com