lotus_28La conferma della permanenza in Lotus di Jarno Trulli, anche per l’anno prossimo, arriverà prima del gran premio in Corea. (continua...)

Ne dà l’annuncio il quotidiano finlandese Turun Sanomat, insistendo che anche il compagno di squadra dell’italiano, Heikki Kovalainen, è già pronto a siglare un nuovo contratto per il 2011.
Come già noto, il 36enne Trulli si diceva ottimistico riguardo al suo futuro in un’ intervista rilasciata a Suzuka, nonostante non fosse certo della sua riconferma da parte della Lotus; conferma che arriva solo adesso.

Turun Sanomat ha detto che il finlandese Kovalainen – che attualmente si trova nella casa del proprietario della Lotus, Riad Asmat, a Kuala Lumpur – ha siglato il suo nuovo contratto la domenica mattina del gran premio d’Italia, lo scorso mese, mentre si discuteva ancora sullo stipendio di Trulli.

L’articolo aggiunge anche che Trulli non ha ancora firmato nessun contratto, ma che la notizia, sul suo pilota di punta, verrà sicuramente annunciata dalla Lotus prima del GP di Corea.
Lotus ultimamente ha fatto parecchi annunci riguardo alcuni cambiamenti per l’anno prossimo, come: la conclusione del suo contratto con la Cosworth, il cambio del nome del team, l’accordo tecnico siglato con la Red Bull.

L’annuncio dell’accordo di fornitura dei motori, con Renault, è ancora in sospeso.

La Lotus aveva scherzato sulla sua situazione, al termine delle qualifiche di Suzuka interrotte per pioggia, rivelando che il team “non ha nessun annuncio da fare, per la prima volta da settimane”.

www.f1grandprix.it