Archivio Articoli

lotus_27Fantastico risultato per il team Lotus nel Gran Premio del Giappone. Heikki Kovalainen e Jarno Trulli hanno ottenuto il miglior risultato della stagione della squadra. Il pilota finlandese si è classificato in dodicesima posizione seguito dal compagno di squadra Jarno Trulli. (continua...)

Heikki Kovalainen – Pos 12:
“E’stata una gara assolutamente fantastica per me, Jarno e tutta la squadra. Abbiamo deciso di partire con le morbide, un po’ un azzardo, e poi sono rimasto fuori durante la safety car. L’obiettivo era quello di costruire un gap abbastanza grande da permettermi di effettuare la sosta senza perdere posizioni e cosi abbiamo fatto. Con le gomme dure il nostro passo è addirittura migliorato ed è stato divertente spingere per il resto della corsa. Una giornata straordinaria per la squadra ed ora siamo vicini alla decima posizione che è ovviamente l’obiettivo principale della nostra stagione.”

Jarno Trulli – Pos 13:
“Un grande giorno per tutta la squadra, semplicemente fantastico. Sono davvero contento di questo risultato e complimenti ad Heikki per la bella gara. Ho fatto una buona partenza ed ho fatto il pitstop per montare le prime in regime di safetycar. Sono uscito dietro Yamamoto e immediatamente l’ho attaccato, sono riuscito a superarlo e cosi mi sono messo dietro Heikki. Abbiamo fatto entrambi una buona gara anche se io ho avuto un problema idraulico negli ultimi due giri, sono riuscito pero’ a portare a casa la macchina che era il mio obiettivo principale.”

www.f1grandprix.it