lotus_24Dopo il mare di parole degli ultimi giorni, arrivano i fatti: l’attuale Lotus Racing, che dal prossimo anno diventerà Team Lotus, ha portato avanti il suo progetto a lungo termine in Formula 1 siglando un accordo quinquennale con il direttore tecnico Mike Gascoyne, che lo legherà al team anglo-malese “almeno fino al 2015″ si legge nel comunicato ufficiale. (continua...)

Il 47enne tecnico inglese, autore nella sua carriera dei miracoli Jordan e Renault, ma anche delle delusioni Toyota e Spyker. Si tratta, insomma, di uno dei tecnici di più alto profilo, ma anche più discussi, del paddock della Formula 1.

“Avendo iniziato nel team da zero con Tony, è sempre stata la mia intenzione concludere qui la mia carriera,” ha commentato Gascoyne, “perchè è grandioso aver formalmente firmato un contratto quinquennale. La nostra avventura insieme è iniziata alla grande e spero di continuare così per i prossimi cinque anni. O, perchè no, anche oltre.”

Soddisfazione anche nelle parole del team principal, Tony Fernandes: “Questo annuncio dimostra quanto siamo seri, non solo per le nostre aspirazioni nel futuro a lungo termine, ma anche per premiare Mike per il lavoro incredibilmente duro che lui e il suo team hanno svolto nel renderci da una squadra letteralmente di quattro persone a settembre 2009 fino alla nostra posizione attuale di scuderia seria con un futuro brillante davanti a noi.”

www.422race.com