Archivio Articoli

virgin_racing_56Timo Glock ha già iniziato la preparazione per la stagione 2012 di Formula 1. Il tedesco ha rivelato ad Auto Motor und Sport di aver provato questa settimana per la prima volta il simulatore della McLaren. (continua...)


Il test rientra nell’ambito della nuova collaborazione tra la Virgin e il team di Woking che include anche l’utilizzo della galleria del vento.

Glock ha anche dichiarato che, dopo la separazione del team da Nick Wirth, l’arrivo dell’ex ingegnere Renault, Pat Symonds, sta già dando i suoi frutti.

“La mia sensazione è che le cose siano senza dubbio migliorate” ha dichiarato. “Non si avverte facilmente dall’esterno perché anche il Team Lotus è migliorato uguagliando i nostri passi in avanti. Ma i dati hanno confermato le mie impressioni sulla vettura” ha dichiarato Glock in riferimento alla monoposto di quest’anno.

Per il 2012, i test al simulatore McLaren sono già iniziati e il programma della Virgin in galleria del vento è finalmente stato avviato.

“C’è stato un po’ di ritardo ma abbiamo recuperato. Siamo andati in Corea con nuove direzioni per il set-up, non abbiamo nulla da vincere o perdere ora quindi possiamo fare del lavoro di sviluppo per l’anno prossimo”.

www.f1grandprix.it