Archivio Articoli

brawngp_49Dopo la doppietta realizzata a Monza, la Brawn Mercedes affronta la trasferta di Singapore in posizione di forza. La scuderia britannica è leader del mondiale costruttori con 41,5 punti di vantaggio sugli inseguitori diretti. Il fine settimana sarà comunque animato dal duello che oppone Jenson Button e Rubens Barrichello per il mondiale costruttori. (continua...)

“La prima corsa notturna a Singapore dell'anno scorso era stata molto eccitante, sono impaziente di tornarci ! E' sempre positivo avere nuove sfide da raccogliere. Ho davvero apprezzato la pista, è un vero circuito in città, su strade pubbliche molto sconnesse. E' molto stretto in alcuni punti,” ha dichiarato Barrichello.

“E' una pista molto lenta sulla quale servono molti appoggi aerodinamici. Ci sono 23 curve, per cui bisogna mantenere al massimo la concentrazione in ogni momento. Nelle ultime settimane mi sono divertito molto, con due vittorie in tre corse. Siamo su uno slancio buono per affrontare le ultime quattro corse della stagione,” ha aggiunto il brasiliano.

Nel 2008 Button era giunto nono al traguardo a Singapore. Quest'anno punta molto più in alto. “L'anno scorso il GP di singapore è stato un'esperienza incredibile, uno dei momenti intensi della stagione. Guidare sotto la luce dei proiettori è stato molto divertente e la visibilità era molto buona anche se in alcune curve era un po' scuro ed era difficile valutare le distanze di frenata,” ha spiegato il pilota britannico.

“E' un circuito piuttosto difficile e anche se è del tipo accelerazione/frenata, cosa che non lo rende la mia pista preferita, l'ho apprezzato l'anno scorso. Resteremo negli orari europei, questo significa rimanere svegli per gran parte della notte ! Dopo Monza ho trascorso del tempo alla fabbrica per prepararmi. Sono impaziente che inizi il weekend a Singapore,” ha concluso Button.

 

www.f1-live.com