brawngp_46Nonostante sia stato costretto all’abbandono al Gran Premio del Belgio, Jenson Button è comunque rimasto in testa al mondiale piloti. Vincitore di sei delle prime sette gare disputate quest’anno, il britannico non è più salito sul podio dal GP di Turchia di inizio giugno. (continua...)

Le ultime cinque gare sono state molto deludenti per Button, ha segnato solo 11 punti, ma ne possiede ancora 16 di vantaggio su Barrichello, il suo rivale più vicino in campionato. Vettel è a tre lunghezze da Rubens.

"Può sempre andare peggio. Rubens ha ottenuto alcuni punti, ma la Red Bull ha commesso degli errori e Webber non ha segnato punti. Pensavamo che la Red Bull si sarebbe imposta facilmente. Dimostra che in questo momento molte squadre sono forti," ha dichiarato Button.

"Adesso aspettiamo il GP d’Italia con impazienza. Monza è un altro circuito sul quale utilizzeremo pochi appoggi aerodinamici, ancora meno che a Spa. La vettura ha funzionato bene nello scorso weekend, dobbiamo migliorare ulteriormente l’equilibrio della macchina. Resto positivo. Non ci sono ragioni per scoraggiarsi. Ho perso solo due punti in campionato, anche se non è positivo. Dobbiamo solo fare in modo che accada il contrario alla prossima corsa. Bisogna pensare al campionato, ma voglio vincere ancora, ad iniziare da Monza" ha proseguito il britannico.

Secondo Ross Brawn, Jenson sta gestendo bene la pressione, ma l’ingegnere sa anche il peso sulle spalle del suo pilota continuerà ad aumentare.
"C’è sempre molta pressione sui piloti, ma questa è una pressione che non ha mai avuto in precedenza. Deve abituarsi, ma controlla la situazione molto bene," ha indicato Brawn.

www.f1-live.com