
Jenson Button invece, dovrà fare meglio del settimo posto in Spagna e dei risultati ottenuti nelle ultime corse se vuole evitare che il proprio vantaggio continui a diminuire. Il britannico ha 18 punti di margine nei confronti di Barrichello quando mancano sei Gran premi al termine del campionato, i giochi non sono ancora fatti !
"Spa è uno dei miei circuiti preferiti. E’ un tracciato che propone tutto quello che un pilota può desiderare. E’ una delle piste più veloci e difficili al mondo con le sue colline, le curve rapide, i lunghi rettilinei. E’ un po’ come a Silverstone e Suzuka," ha dichiarato Jenson Button.
"E’ anche un bellissimo tracciato in mezzo alla foresta, ma con un meteo che è sempre imprevedibile, può svolgere un ruolo essenziale durante il weekend, anche in estate, fa parte dell’eccitazione di Spa. La curva dell’Eau Rouge è leggendaria, anche se oggi la passiamo facilmente a fondo quando la pista è asciutta. Negli ultimi tempi ho vissuto alcune gare difficili, ma la vettura a Valencia è stata molto competitiva. Siamo quindi ottimisti e aspettiamo questo weekend con impazienza," ha aggiunto il britannico.
Barrichello sente che ormai la forza è con lui. "Il weekend di Valencia è stato fantastico per me, rimarrà a lungo nella mia memoria. Vincere di nuovo procura delle belle sensazioni. Ho sempre saputo che io e Jenson quest’anno disponiamo di una macchina per vincere, non ho mai abbassato le braccia. Ho avuto qualche giorno per pensare a tutto questo e adesso non vedo l’ora di tornare in pista a Spa."
"Per me è evidente che Spa è uno dei migliori circuiti al mondo. L’esperienza è un fattore chiave perché può far guadagnare molto tempo se riescono a trovare le regolazioni giuste. Siamo tornati agli avamposti dalla nostra vittoria di Valencia e sappiamo che dovremo estrarre il massimo dalla vettura nelle prossime corse," ha concluso Rubens Barrichello.