brawngp_44Il fine settimana di Valencia è stato piuttosto favorevole alla Brawn GP che ha conquistato altri 12 punti grazie alla vittoria di Barrichello e al settimo posto di Button. Il Brasiliano non aveva più vinto dal GP della Cina del 2004, nel quale si era imposto con la Ferrari e con Ross Brawn. (continua...)

"Un lavoro fantastico da parte di Rubens per la sua prima vittoria stagionale, la settima del team. Sapevamo che con un po’ più di carburante a bordo avremmo avuto un vantaggio sulle vetture che ci precedevano, ma Rubens doveva essere al top per avere una chance d’imporsi. Ha fatto esattamente quello che era necessario. Quando gli abbiamo chiesto di accelerare la cadenza, ha realizzato una serie di giri molto veloci. E’ stata una grande prestazione, una vittoria estremamente meritata," ha dichiarato Ross Brawn.

Quando mancano sei gare da disputare, Button e Barrichello occupano i primi due posti della classifica piloti, separati da 18 punti. Webber, terzo, accusa un ritardo di una ventina di punti. Tra i costruttori la Brawn possiede 27,5 punti in più della Red Bull.

"Col senno di poi forse avremo dovuto essere più aggressivi in qualifica, ma i punti segnati a Valencia ci permettono di aumentare il nostro vantaggio in entrambi i campionati. Grazie a tutta la squadra, nei box e alla fabbrica di Brackley per il lavoro svolto e ai nostri colleghi di Mercedes-Benz High Engine Performance a Brixworth per la loro implicazione e il livello di prestazioni dei motori," ha concluso Brawn.

www.f1-live.com