brawngp_43Dopo aver conquistato la vittoria al Gran Premio d’Europa di Valencia, Rubens Barrichello ha stimato che è ancora "molto, molto possibile" che diventi campione del mondo al termine di questa stagione. Si è trattato del 100° successo brasiliano nella categoria regina. (continua...)

"Questa vittoria entra nella storia, vero ? Il numero 100 sarà sempre famoso, anche se non mi interessa in realtà. Ciò che è importante sono il mio lavoro e la riconoscenza professionale, penso che la squadra lo sappia. L’anno scorso la gente pensava che per me fosse finita, adesso posso dimostrare che non era così. Ritengo di aver raggiunto il vertice della mia velocità e ne ho dell’altra in me. Spero di poter continuare, di poter vincere ancora molto," ha dichiarato Barrichello.

Quella di Valencia è la prima vittoria di Rubens da quando ha lasciato la Ferrari… "E’ vero. Ho lasciato la Ferrari quando ho pensato di meritare di avere tutte le chance per vincere, per cui ho voluto provare altrove. Ma purtroppo non ho mai avuto una buona vettura. Per tre anni la Ferrari è stata decisamente migliore della mia, quindi non era possibile. E’ la prima volta che ho una buona macchina. E’ un po’ speciale e arriva nel momento opportuno."

Barrichello pensa di poter ancora vincere il campionato. "Sogno e lavoro duramente ogni giorno. E’ l’unico modo per me di mettermi in una posizione vincente. Ho vissuto delle vacanze superbe e sono rientrato pronto. Quindi è una vittoria fantastica. Certo che mi piazza in una situazione migliore in campionato. Devo solo continuare a lavorare, è molto, molto possibile," ha concluso Barrichello.

www.f1-live.com