brawngp_40Rubens Barrichello è rimasto al comando del Gran Premio di Germania per alcuni giri, ma alla fine il brasiliano ha dovuto accontentarsi del sesto posto. Questo ha scatenato la collera del brasiliano che ha accusato la squadra di avergli fatto perdere la corsa. (continua...)

Rubens ha perso perché è stato troppo lento, ma all’arrivo non sembrava esserne consapevole. "Credo che quando avrà dato un’occhiata ai dati realizzerà che eravamo semplicemente troppo lenti. Quando si è isolati nell’abitacolo e la radio non funziona, non è possibile avere un’idea precisa di quello che succede. Di conseguenza penso che quando avrà capito come si è svolta la corsa, cambierà un po’ d’opinione," ha dichiarato Ross Brawn alla BBC poco dopo l’arrivo.

Ross Brawn non si soffermerà troppo a lungo sulla rabbia ingiustificata di Barrichello, anche se Frank Williams ha affermato domenica sera che propositi di questa natura meriterebbero un cartellino rosso, ossia un’esclusione temporanea o definitiva dalla squadra.

"E’ quello che può accadere quando si scende dalla vettura pensando che si poteva vincere la gara, senza avere tutte le informazioni. Adesso ha tutti i dati nelle proprie mani per capire quello che è successo e sta meglio. Ha attraversato dei momenti molto difficili col team, è stato molto leale con noi e non è una cosa che si può rovinare con un picco di frustrazione dopo una corsa," ha concluso Brawn.

www.f1-live.com