brawngp_38Dopo essere stata totalmente dominata dalla Red Bull a Silverstone, la Brawn spera di ritrovare la sua forma migliore al Nurburgring, un circuito che dovrebbe convenire meglio alle BGP001. (continua...)

"Il Nurburgring è un circuito difficile, ma presenta due caratteristiche che potrebbero avvantaggiare la nostra vettura. E’ un tracciato piuttosto lento con curve che si percorrono a velocità media ed è quello che la nostra BGP001 preferisce. Il Nurburgring è anche una delle piste più esigenti del calendario per i freni, serve quindi una monoposto molto efficace per le quattro grandi frenate," ha dichiarato Jenson Button.

"Siamo impazienti di dimostrare quanto vale la nostra macchina al Nurburgring dopo il weekend deludente di Silverstone. Il mio ultimo stint in Gran Bretagna ha mostrato che la vettura era molto competitiva, per cui siamo fiduciosi in merito alle nostre possibilità di tornare agli avamposti nella prossima gara. Sono convinto che vivremo una battaglia intensa coi nostri principali rivali e spero che sarà una bella corsa per il pubblico," ha aggiunto il britannico.

Rubens Barrichello è andato molto più forte di Button a Silverstone, ma le Red Bull sono state imprendibili e il brasiliano probabilmente pensa alla sua prima vittoria stagionale più che mai…

"Mi è sempre piaciuto il Nurburgring che propone una bella sfida ai piloti. Vinsi nel 2002 ed è quindi un circuito del quale ho bei ricordi. Il meteo è sempre imprevedibile nell’Eifel, ma spero comunque che faccia un po’ più caldo rispetto a Silverstone," ha indicato Rubens.

"Non abbiamo girato su questa pista da alcuni anni e sarà interessante vedere com’è il circuito a bordo di una macchina competitiva," ha concluso Barrichello.

www.f1-live.com