brawngp_37La doppietta segnata dalla Red Bull a Silverstone ha confermato che la scuderia di Milton Keynes ha raggiunto un livello di forma strepitoso ed è ormai una minaccia evidente nei confronti della Brawn GP che da un paio di gare non appare più intoccabile. (continua...)

Tuttavia, il palmares delle truppe di Ross Brawn è impressionante con sei vittorie conquistate nelle otto corse fin qui disputate. La Brawn è sempre salita sul podio, con Jenson Button e con Rubens Barrichello al GP di Gran Bretagna.

Ma adesso è tempo di reagire altrimenti la Red Bull rischia davvero di mettere in pericolo la leadership in entrambi i mondiali. La Brawn ha segnato 19 punti nelle ultime due prove, contro i 32 della Red Bull.

"La Red Bull è stata abbastanza vicina dall’inizio dell’anno, per cui credo che dobbiamo replicare perché a Silverstone sono stati molto forti," ha dichiarato Ross Brawn al giornale Autosport.

"Con le difficoltà che abbiamo incontrato nel far salire le gomme in temperatura, non abbiamo testato a Silverstone i nostri nuovi pezzi nelle prove libere del venerdì. Di conseguenza dobbiamo testare questi elementi e per il Nurburgring avremo altri aggiornamenti."

www.f1-live.com