brawngp_34Dopo le prime sette corse del 2009 la Brawn GP possiede un palmares a dir poco impressionante : sei vittorie, tre doppiette, quattro pole position e un totale di 96 punti ! Ad Istanbul Jenson Button è rimasto dietro a Vettel soltanto lo spazio di poche curve, il tedesco ha infatti commesso un errore nel primo giro lasciando via libera al suo rivale. (continua...)


"Cominciano a mancarmi i superlativi per descrivere la nostra stagione. Jenson ha realizzato una gara notevole ad Istanbul dimostrando il livello di prestazioni che abbiamo raggiunto. Il personale qui in Turchia e quello a Brackley, oltre che i nostri partner della Mercedes-Benz hanno lavorato duramente questo weekend per migliorare la vettura e definire un set up perfetto. I miei sinceri ringraziamenti a tutti per il loro impegno ed il loro entusiasmo," ha sottolineato Ross Brawn.

"Abbiamo avuto un problema di frizione sulla macchina di Rubens, simile a quello incontrato nella prima corsa a Melbourne. Man mano che la gara avanzava diventava evidente che stava causando seri problemi al cambio e abbiamo deciso di richiamarlo per evitare di rompere tutto !"

"E’ estremamente frustrante per tutte le persone che avevano lavorano duro sulla vettura. Esamineremo la causa del problema e faremo in modo di risolverlo. Adesso possiamo affrontare Silverstone con fiducia. Saremo come a casa, ad una decina di km dalla fabbrica di Brackley. Siamo molto fieri di essere leader nei due campionati piloti e costruttori in vista di questo appuntamento a domicilio," ha concluso Brawn.