
Rubens Barrichello cercherà di dare del filo da torcere al compagno di squadra su una pista che apprezza molto e sulla quale riesce ad essere piuttosto competitivo. Il brasiliano s’impose infatti nell’edizione 2003.
"E’ sempre un weekend in credibile e sono impaziente di esserci per girare davanti al mio pubblico. Essere in testa al mondiale prima di affrontare la mia gara a domicilio è una cosa che non avevo mai provato in precedenza e mi fa sorridere ogni volta che ci penso. Ho partecipato spesso a gare a Silverstone essendo in una posizione meno favorevole, ma il pubblico è sempre stato incoraggiante e questa volta vorrei poter offrire una prestazione che potranno apprezzare per davvero," ha dichiarato Jenson Button.
"In Turchia siamo progrediti bene sull’equilibrio della vettura, ma sappiamo che i nostri avversari più vicini sono molto forti nelle curve veloci, per cui questo weekend si annuncia interessante. Ho molti ricordi di questa corsa, a cominciare dalla vittoria di Mansell del 1987 e della mia prima gara in Formula Ford nel 2000 quando aveva vinto David Coulthard ed io ero giunto quinto. E’ strano pensare che forse è l’ultima volta che corriamo a Silverstone," ha aggiunto il leader del mondiale.
Rubens Barrichello sogna di conquistare la sua prima vittoria stagionale su una pista sulla quale si è già imposto nel 2003. "E’ uno dei circuiti che preferisco, adoro guidare lì. E’ un tracciato fantastico, uno degli ultimi veloci del calendario. E’ anche una pista molto sicura ed è importante per i piloti," ha indicato il brasiliano.
"Ho alcuni ricordi incredibili di Silverstone, quindi sono triste all’idea che forse è l’ultima volta in cui ci andiamo. La mia vittoria nel 2003 è stato un momento molto particolare ed è fantastico tornare a Silverstone quest’anno con una vettura che può puntare alla vittoria. Le attese sono grandi da parte di tutti perché è la corsa nazionale della nostra squadra, ma dobbiamo restare calmi e fare del nostro meglio," ha concluso Barrichello.