brawngp_35Jenson ha appuntamento con la storia questo weekend a Silverstone. Se il britannico dovesse conquistare il suo settimo successo stagionale davanti al suo pubblico compierebbe definitivamente un passo decisivo verso il suo primo titolo mondiale. (continua...)

Rubens Barrichello cercherà di dare del filo da torcere al compagno di squadra su una pista che apprezza molto e sulla quale riesce ad essere piuttosto competitivo. Il brasiliano s’impose infatti nell’edizione 2003.

"E’ sempre un weekend in credibile e sono impaziente di esserci per girare davanti al mio pubblico. Essere in testa al mondiale prima di affrontare la mia gara a domicilio è una cosa che non avevo mai provato in precedenza e mi fa sorridere ogni volta che ci penso. Ho partecipato spesso a gare a Silverstone essendo in una posizione meno favorevole, ma il pubblico è sempre stato incoraggiante e questa volta vorrei poter offrire una prestazione che potranno apprezzare per davvero," ha dichiarato Jenson Button.

"In Turchia siamo progrediti bene sull’equilibrio della vettura, ma sappiamo che i nostri avversari più vicini sono molto forti nelle curve veloci, per cui questo weekend si annuncia interessante. Ho molti ricordi di questa corsa, a cominciare dalla vittoria di Mansell del 1987 e della mia prima gara in Formula Ford nel 2000 quando aveva vinto David Coulthard ed io ero giunto quinto. E’ strano pensare che forse è l’ultima volta che corriamo a Silverstone," ha aggiunto il leader del mondiale.

Rubens Barrichello sogna di conquistare la sua prima vittoria stagionale su una pista sulla quale si è già imposto nel 2003.
"E’ uno dei circuiti che preferisco, adoro guidare lì. E’ un tracciato fantastico, uno degli ultimi veloci del calendario. E’ anche una pista molto sicura ed è importante per i piloti," ha indicato il brasiliano.

"Ho alcuni ricordi incredibili di Silverstone, quindi sono triste all’idea che forse è l’ultima volta in cui ci andiamo. La mia vittoria nel 2003 è stato un momento molto particolare ed è fantastico tornare a Silverstone quest’anno con una vettura che può puntare alla vittoria. Le attese sono grandi da parte di tutti perché è la corsa nazionale della nostra squadra, ma dobbiamo restare calmi e fare del nostro meglio," ha concluso Barrichello.