brawngp_16Questo fine settimana i team dovrebbero usufruire di condizioni meteo decisamente migliori rispetto alle ultime due gare e questo dovrebbe permettere di farsi un’idea più chiara della gerarchia attuale. Per la Brawn in particolare sarà l’occasione di misurare i passi in avanti compiuti dalla concorrenza. (continua...)

"Il GP del Bahrein è sempre stato una delle mie gare preferite. Mi piacciono il paese e questo circuito che propone tratti rapidi nei quali è possibile spingere al limite la macchina. Dovrebbe convenire bene al mio stile di guida. E’ una pista sulla quale è possibile superare, soprattutto alla prima curva," ha dichiarato Jenson Button.

"Essere in fiducia in frenata sarà la chiave per fare un buon giro. Bisogna essere assolutamente convinti che la macchina frenerà," ha aggiunto il britannico.

Secondo in campionato, Rubens Barrichello è impaziente di disputare una corsa su pista asciutta. "Il circuito di Sakhir non è particolarmente veloce, ma è interessante per i piloti. Dal punto di vista tecnico, la frenata e la motricità saranno cruciali. Serve anche una buona velocità di punta e il motore Mercedes dovrebbe essere un ottimo strumento lì. Può esserci molto vento, soprattutto nel pomeriggio che deposita sabbia in pista e fa diminuire l’aderenza," ha commentato il brasiliano.

"Le qualifiche saranno particolarmente difficili perché tutti usciranno a fine sessione quando la pista sarà più pulita. Le ultime due gare sono state molto movimentate a causa delle condizioni climatiche, ma nel Bahrein possiamo ragionevolmente aspettarci una gara sull’asciutto," ha concluso Barrichello.

www.f1-live.com