Le Brawn di Button e Barrichello sono di nuove giunte una dietro l’altra, ma questa volta dopo le Red Bull. Le truppe di Ross Brawn hanno quindi dovuto accontentarsi del terzo e quarto posto. (continua...)
"E’ stata una corsa molto difficile e quindi sono ancora più felice che le due vetture siano all’arrivo segnando il massimo di punti. Le condizioni di pista erano un po’ folli con due torrenti d’acqua un po’ ovunque che si spostavano in continuazione. L’ultima curva in particolare assomigliava ad un piccolo lago, non si poteva frenare," ha commentato Button.
"Sono stato spesso in aquaplaning, le mie gomme non erano efficaci perché non riuscivo a farle salire in temperatura. Negli ultimi giri ho lottato duramente con Webber ma non sono riuscito a restare al suo ritmo. Comunque essere all’arrivo di questa gara è già una ricompensa e farlo al terzo posto è fantastico. Oggi non potevamo battere le Red Bull. Complimenti a Sebastian e Mark per questo risultato eccezionale," ha proseguito il britannico.
Rubens Barrichello ha vissuto un inizio gara piuttosto difficile. "Avevo solo tre dischi dei freni che funzionavano nei primi 19 giri e questo non mi ha facilitato la vita. Faticavo parecchio a tenere la vettura in pista. Per fortuna questo problema è scomparso quando i freni sono saliti in temperatura nel primo rifornimento," ha piegato il brasiliano.
"A parte questo ho avuto un buon ritmo, ma sfortunatamente era un po’ troppo tardi. Tuttavia, la macchina è all’arrivo. Le circostanze erano difficili e ho segnato dei punti, quindi sono soddisfatto," ha concluso Barrichello.