brawngp_11Con due vittorie su due gare disputate, non si può certo dire che la Brawn abbia mancato il suo inizio di stagione ! Questo livello di competitività Ross Brawn lo aveva un po’ previsto ed è per questa ragione che ha compiuto grandi sforzi per salvare il team. (continua...)

Brawn ha trascorso tutto il 2008 per preparare il 2009, la monoposto dello scorso anno era talmente scarsa che questa decisione si è rapidamente imposta ai suoi occhi.

"Per noi non è stata una decisione intelligente, è stata facile da prendere. Non avevamo una buona vettura, per cui perché perdere tempo con essa ? Per McLaren e Ferrari questa decisione è stata molto più difficile da prendere, ma sono due squadre molto forti che hanno ottimi ingegneri, se la caveranno," ha dichiarato Brawn nelle colonne di Autosport.

"Penso solo che questi team paghino il prezzo della loro lotta per il titolo dell’anno scorso. Normalmente quando si sviluppa una macchina che si batte per il titolo, la stessa monoposto può ancora partecipare al campionato seguente, c’è poca perdita. Questa volta però hanno dovuto buttare tutto quello che avevano fatto a fine anno."

"Quest’anno abbiamo gomme slick e una nuova aerodinamica. Gli sviluppi di fine stagione dell’anno scorso non servono quindi a nulla," ha concluso Brawn.

www.f1-live.com