brawngp_12Finora la squadra di Ross Brawn è imbattuta dopo le prime due manche stagionali e l’intenzione è di proseguire su questo slancio anche nel terzo round di Shanghai, con la speranza di realizzare una tripletta ! (continua...)

"Dopo le prime due gare della stagione, questa pausa di qualche giorno ci ha fatto bene permettendoci di ripensare alla corsa movimentata della Malesia. Sono incredibilmente soddisfatto del nostro avvio di stagione, ma abbiamo disputato solo due gare e tutti in seno alla squadra sono consapevoli del fatto che i nostri avversari non rimarranno con le braccia incrociate. Da adesso ci aspettiamo delle battaglie molto dure," ha dichiarato Jenson Button.

"Il circuito di Shanghai è gradevole per i piloti, rappresenta una bella sfida da raccogliere, in particolare per trovare le regolazioni giuste. Mi piacciono in modo particolare i tratti veloci e le possibilità di sorpasso all’ingresso della quinta curva e alla fine del lungo rettilineo dei box," ha proseguito il britannico.

Rubens Barrichello si ricorda della sua vittoria in Cina e sogna di poter fare altrettanto bene domenica. "E’ abbastanza strano tornare in Cina così presto, ma aspetto questa gara con impazienza. Le installazioni di Shanghai sono impressionanti e il circuito propone una sfida interessante ai piloti. Ho bei ricordi di questa pista perché è lì che ottenni nel 2004 il mio primo successo in F1. Con la macchina di cui disponiamo quest’anno sarà eccitante tornare con la possibilità di battersi ancora agli avamposti," ha affermato il brasiliano.

"La nostra monoposto si è comportata bene sui primi due circuiti del calendario e quindi sarà interessante vedere come andrà a Shanghai perché il tracciato è piuttosto particolare. Serve una vettura ben equilibrata a livello aerodinamico, stabile e con una buona velocità di punta," ha concluso Barrichello.

www.f1-live.com