brawngp_10Jenson Button non si è fatto intimorire dalle condizioni dantesche che i piloti hanno dovuto affrontare sul circuito di Sepang. Il britannico ha saputo restare agli avamposti conquistando il secondo successo consecutivo di quest’anno ! (continua...)

Jenson ha vinto, ma siccome la corsa è stata interrotta prima che venisse coperto il 75% della distanza totale, l’inglese segna di conseguenza solo la metà dei punti. Rubens Barrichello è stato classificato al quinto rango finale, ma il brasiliano sperava di ottenere qualcosa in più.

"Una corsa folle. E’ stato molto eccitante e sono contento di aver vinto oggi. Non ho fatto una partenza eccellente perché sono stato sorpreso dalla mancanza di aderenza sul mio lato della pista. Poi ho avuto del sovrasterzo alla prima curva e mi sono ritrovato in quarta posizione ma sono riuscito a superare Alonso prima del termine del primo giro, Trulli e Rosberg in seguito nel corso del primo rifornimento," ha affermato Button.

"Sono soddisfatto della mia vettura che aveva un buon ritmo, ma il meteo ha reso il risultato della gara imprevedibile. Era difficile scegliere le gomme giuste, ma lo abbiamo fatto nei momenti giusti, soprattutto quando improvvisamente ha iniziato a piovere molto forte. Devo ringraziare il mio ingegnere Andrew Shovlin che era con me sul podio e tutta la squadra per il lavoro svolto sulla strategia e durante i pit-stop. La scorsa settimana avevo detto che questo inizio di stagione è come una fiaba e sono contento che il sogno sia continuato anche qui," ha proseguito il britannico.

Il quinto posto di Rubens Barrichello, consente al brasiliano di occupare la terza piazza nel mondiale piloti.
"E’ stata una grande corsa, sono soddisfatto del comportamento della macchina sull’asciutto durante il primo stint. Dopo una buona partenza, pensavo di poter tornare sui primi e segnare tanti punti. Purtroppo, quando le condizioni si sono deteriorate, abbiamo perso un po’ troppo tempo nella mia parte del garage coi rifornimenti e questo mi è costato alcune posizioni," ha indicato il brasiliano.

"In ogni caso, la cosa più importante è che la vettura sia stata fantastica. Abbiamo dimostrato di poter essere competitivi su diversi tracciati. Complimenti a Jenson e alla squadra che hanno proseguito il loro eccellente inizio di stagione. Adesso aspetto il seguito delle ostilità a Shanghai," ha concluso Barrichello.

www.f1-live.com