Jenson Button ha realizzato la seconda pole consecutiva dopo quella ottenuta a Melbourne nella gara d’apertura. La Brawn è quindi la monoposto da battere anche in Malesia. (continua...)
"Questa pole in Malesia è ancora più soddisfacente di quella in Australia della scorsa settimana. Non è facile segnare la pole position, riuscirci per due volte consecutive è semplicemente fantastico. E’ la prima che mi accade da quando sono in F1. E’ sensazionale constatare che la nostra macchina è competitiva su diversi tipi di circuiti," ha affermato Button.
"Ieri eravamo in difficoltà con le regolazioni, bloccavo spesso le ruote posteriori, ma abbiamo modificato alcune cose e oggi è andata molto meglio. Speriamo che domani non piova, ma qui non si sa mai cosa ci si può aspettare. Stasera lavoreremo per essere pronti ad ogni eventualità," ha aggiunto il britannico.
Rubens Barrichello ha ottenuto il quarto tempo in qualifica, ma si lancerà dall’ottavo posto perché ha subito una penalità in seguito alla sostituzione del suo cambio.
"E’ stata una buona sessione di qualifiche per la squadra, ben fatto a Jenson che è ancora una volta in pole position. Purtroppo per me, ho avuto del sovrasterzo e non siamo riusciti a risolvere questo problema," ha spiegato Barrichello.
"Tuttavia, sappiamo che in gara la nostra vettura è veloce, il mio obiettivo è quindi segnare il massimo di punti prima di lanciarmi a mia volta a caccia di pole e di vittorie," ha concluso il brasiliano.