brawngp_05La Brawn GP ha vissuto un sogno sul circuito di Melbourne. Dopo mesi di lunga attesa, il team ripreso da Ross Brawn ha piazzato le sue due monoposto sui primi due gradini del podio alla fine di un Gran Premio al cardiopalma. (continua...)

"Che giornata fantastica ! Può essere sembrata una vittoria facile, ma non lo è stata affatto, ma ce l’abbiamo fatta ed è quello che conta. Questo successo è per me, la mia famiglia e il team. Abbiamo vissuto alcuni mesi traumatici e voglio dire un grande grazie a tutti per essere stati così forti credendoci sempre. In questo weekend abbiamo ottenuto quello che meritiamo per il lavoro svolto negli ultimi mesi. Quello che è eccitante è che sia io che il team possiamo dare ancora molto. Non vedo l’ora che arrivi la Malesia !" ha dichiarato Jenson Button.

"Ho provato emozioni molto miste durante la gara. Sono molto felice di essere giunto secondo. Al via è stata molto dura perché il sistema antistallo si è inserito facendomi perdere posizioni, poi sono stato colpito violentemente al posteriore alla prima curva e ho pensato che la mia corsa fosse finita," ha spiegato Barrichello.

"Per fortuna la macchina ha tenuto e sono riuscito a risalire al quarto posto ed ad essere in condizione di sfruttare l’incidente tra Vettel e Kubica. Questo dimostra che non bisogna mai mollare ! Complimenti a Jenson per la vittoria fantastica e un grazie al team per averci fornito una vettura così buona. Questo è l’inizio di un viaggio molto eccitante per noi," ha concluso il brasiliano.

www.f1-live.com