brawngp_06La Brawn GP spera di poter ripetere la doppietta di Melbourne anche a Sepang, ma in Malesia probabilmente la concorrenza sarà più efficace. (continua...)

"Il weekend australiano è stato un’esperienza fantastica per la nostra squadra. Il nostro risultato è stato decisamente al di sopra delle aspettative. Ma sappiamo che gli avversari non rimarranno inerti, da adesso per noi diventerà sempre più dura," ha dichiarato Ross Brawn.

Grazie al successo di Melbourne, il secondo della sua carriera, Jenson Button sbarca a Sepang come leader del mondiale. "La corsa di Sepang è una delle più difficili della stagione, una vera sfida da raccogliere perché la nostra vettura ha percorso pochi km. Il clima è sempre caldo e umido in Malesia e mette a dura prova l’affidabilità delle monoposto. Inoltre, i rovesci frequenti renderanno il weekend imprevedibile," ha indicato il britannico.

"E’ molto difficile anche per i piloti perché le temperature sono insopportabili nell’abitacolo e mettono a dura prova fisico e concentrazione. Bisogna inoltre adattare la macchina alla pista, non sarà facile far funzionare bene le gomme sulla totalità di un giro. Per me è un circuito particolare perché è lì che sono salito per la prima volta sul podio nel 2004," ha aggiunto Button.

"Il GP della Malesia è sempre molto difficile, ma se riesce a sopportare il calore e l’umidità, è una pista generalmente apprezzata dai piloti. E’ una vera sfida sul piano tecnico, bisogna equilibrare la vettura e avere una buona aerodinamica per essere veloci. Il calore fa soffrire i motori, i freni ed i piloti che devono sopportare temperature superiori ai 50°C nell’abitacolo. Bisogna quindi pensare ad idratarsi," ha sottolineato Rubens Barrichello.

"La nostra squadra ha disputato un ottimo GP d’Australia. A Melbourne la macchina si è comportata come speravamo, ma questa volta ci aspettiamo che la concorrenza sia più vicina. Lavoreremo ancor di più per migliorare le nostre prestazioni rispetto alla scorsa settimana," ha concluso il brasiliano.

www.f1-live.com