brawngp_04La scuderia Brawn è il caso di dire che oggi ha realizzato un exploit incredibile piazzando le due BGP001 in prima fila, con Jenson Button in pole position. (continua...)

 

Sembra una situazione irreale se riconsidera che le truppe di Ross Brawn non hanno saputo fino all’ultimo momento se avrebbero partecipato o no al campionato 2009 !

"Piazzare la vettura in pole nella gara del debutto è un risultato fantastico, devo dare molto credito a Ross, Nick e tutti quelli della fabbrica di Brackley. Gli ultimi quattro mesi sono stati molto duri per il team e passare da una situazione nella quale non si sa neppure se si correrà ad essere in pole alla prima gara è incredibile," ha commentato Jenson Button.

"Ovviamente domani sarà la giornata più importante del fine settimana. Resta molto lavoro da svolgere per ottenere un buon risultato. Comunque dobbiamo ricordarci dove siamo stati e goderci questo momento," ha aggiunto il britannico.
"E’ stata un’ottima giornata, mi congratulo col team per il lavoro eccezionale. Speravo di mettere la vettura in pole e nelle prime due sessioni stava andando tutto bene, ma nella Q3 ho sviluppato del sottosterzo che ha compromesso il mio tentativo finale," ha spiegato Barrichello.

"Ma avere le due macchine in prima fila va davvero a credito del team e ci offre una grande chance per la gara di domani. Tutti meritano credito per l’ottima monoposto che abbiamo. Sono molto felice di correre di nuovo davanti," ha concluso il brasiliano.

www.f1-live.com