
"Avremo una nuova evoluzione aerodinamica maggiore per questa gara, soprattutto a livello del fondo piatto, dei nuovi deflettori anteriori e ci sarà anche un nuovo alettone anteriore. Aspettiamo la corsa con impazienza perché abbiamo fatto dei test molto positivi la settimana precedente la pausa estiva in rettilineo con Tonio Liuzzi. Speriamo quindi di mantenerci nella nostra posizione o di progredire un po’. La F1 oggi è più competitiva che mai e abbiamo bisogno di questi sviluppi per restare davanti agli altri perché anche loro progrediranno," ha dichiarato Vijay Mallya.
Dopo aver trascorso un po’ di tempo a Bali con la famiglia e gli amici, Adrian Sutil è tornato in Europa con le batterie cariche. "Onestamente, il circuito di Valencia non è uno dei miei preferiti. E’ una pista urbana che non assomiglia a una pista urbana. Il tracciato è molto largo e in rettilineo si è molto veloci prima di giungere a un tornante che sfocia su un altro rettilineo e così via. Il nostro corpo produce quindi meno adrenalina rispetto a Monaco," ha indicato il tedesco.
"Questa volta dovrebbe andare bene perché avremo alcune novità sulla vettura. E quest’anno ogni volta in cui abbiamo introdotto nuovi pezzi hanno fatto la differenza. Sono quindi convinto che questo ci permetterà di progredire nella gerarchia. La monoposto è sempre più gradevole da guidare e con questo aggiornamento spero che potremo issarci in mezzo al plotone a caccia di punti," ha proseguito Sutil.
Giancarlo Fisichella invece, ha scelto la Corsica e la Sardegna per rilassarsi, ma contrariamente a Sutil, il romano apprezza la pista di Valencia.
"Il GP d’Ungheria è stato molto difficile, ma ho fatto un ottimo secondo stint nel quale ho lottato con Kubca e Barrichello. Spero quindi di fare altrettanto bene a Valencia, se non meglio. L’anno scorso vi ho disputato una bella gara, una delle migliori perché ero riuscito a battermi per guadagnare delle posizioni."
"Apprezzo questo circuito. Non è il più complicato, ma ci sono delle possibilità di sorpasso ed è positivo. Avremo anche delle novità sulla macchina che dovrebbero farci progredire tanto quanto quelle di Silverstone. Spero quindi che faremo una bella corsa e che potremo segnare qualche punto," ha concluso Fisichella.