force_india_60Force India ha vissuto un ottimo weekend nell’ultima corsa al Nurburgring. Adrian Sutil è infatti riuscito ad accedere alla fase finale delle qualifiche. Vijay Mallya, proprietario della scuderia indiana, è convinto che questi progressi non rimarranno a lungo senza un seguito. L’Ungheria è l’occasione ideale per finalmente concretizzare. (continua...)

"Sono fiducioso sul fatto che la nostra prestazione in Germania non rimarrà a lungo senza un seguito. Abbiamo sempre detto che la prima parte di stagione era stata compromessa dal ritardo preso per siglare l’accordo con la Mercedes e la McLaren. Ma da allora siamo progrediti, ognuno dei nostri sviluppi è stato un passo in avanti," ha affermato Mallya.

"Speravamo che questi progressi si riflettessero nei risultati a Silverstone, ma a causa degli avvenimenti accaduti in pista non abbiamo potuto mostrare il nostro vero potenziale. In Germania è stato più visibile. Abbiamo calcolato che in questa stagione abbiamo guadagnato 1,7 secondi, cosa che penso nessun’altra squadra sia riuscita a realizzare. E’ grazie al lavoro assiduo di tutto il team, ne sono molto felice. E questa volta le condizioni meteo non centrano nulla. Adrian è stato eccezionale in qualifica e con molta benzina. In gara Giancarlo e Adrian hanno potuto lottare con Ferrari, Renault e McLaren !"

"In Ungheria credo proprio che possiamo puntare ad un posto in Q2, come anche per il resto della stagione. Le qualifiche saranno cruciali all’Hungaroring. Siamo vicini ai nostri primi punti, possiamo quasi toccarli… dovrebbero arrivare presto," ha concluso Vijay Mallya.

www.f1-live.com