force_india_59La squadra indiana affronterà il prossimo round dell’Hungaroring con la speranza che gli ultimi sviluppi introdotti sulla VJM02 aiutino a concretizzare di più i progressi intravisti di recente. (continua...)

"Per l’Ungheria avremo alcune novità supplementari. Non della stessa entità che a Silverstone, ma proseguiremo i nostri programmi di sviluppo e se tutto andrà bene, continueremo a ridurre lo scarto nei confronti delle altre squadre. Questi sviluppi riguardano l’alettone anteriore, i freni, il fondo piatto e alcuni piccoli cambiamenti meccanici abituali per l’Ungheria. Faremo anche un po’ di lavoro supplementare sul set up per questo circuito insidioso," ha spiegato Dominic Harlow, ingegnere capo.

Il tecnico stima che la configurazione dell’Hungaroring potrebbe giocare a favore della VJM02. "Guardando le nostre prestazioni a Monaco, il vero inizio della nostra ripresa, e sapendo che l’Hungaroring esige una configurazione simile sul piano aerodinamico, pensiamo che dovremmo adattarci ragionevolmente bene."

"Utilizzeremo anche delle gomme più tenere che credo ci convengano bene. Siamo abbastanza ottimisti. La nostra prossima tappa di sviluppo è prevista per il GP d’Europa a Valencia. Visivamente sarà abbastanza diverso !"

www.f1-live.com